I migliori servizi streaming on demand

i migliori servizi streaming on demand

L’utente affezionato al grande schermo può avere, grazie ad un web fortemente rinnovato dall’interno, la possibilità di accedere ad una moltitudine di contenuti multimediali quali film, serie tv, programmi di intrattenimento, etc semplicemente accedendo a diversi portali online, in maniera del tutto gratuita.

A seconda della diversa esigenza da soddisfare, chi naviga su internet prende, dunque, in considerazione una svariata gamma di piattaforme di streaming che oscillano, generalmente, da PopCorn Tv a VVVVID, passando per Vodkey, fino ad arrivare a MyMovies Live ed alla famosissima Raiplay.

Ognuno di questi applicativi offre all’utente l’opportunità di visualizzazione dei vari contenuti in streaming in alta definizione ed in modo gratuito.

PopCorn Tv, contenuti gratuiti ed a pagamento

PopCorn TV è una piattaforma multimediale capace di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di appassionati delle serie tv, dei film e delle telenovelas di tutto il mondo. Una maschera del sito tendenzialmente semplificata rende possibile all’utente un accesso semplice che gli dà diritto a visualizzare le svariate tipologie di contenuti che oscillano tra quelli disponibili per la visione gratuita o a pagamento. Si accede alla piattaforma mediante una prima registrazione, attraverso la quale l’utente dovrà fornire i propri dati anagrafici.

Il vero punto di forza di questa innovativa piattaforma ormai presente sul web da diversi anni è insito nella presenza della sezione “Guarda Streaming”, grazie alla quale l’utente appassionato del grande schermo può subito accedere ad una moltitudine di contenuti multimediali, quali film trasmessi di recente al cinema, serie TV italiane e straniere, telenovelas e film in lingua originale. Il potenziale utente non deve fare altro che selezionare il film che desidera visualizzare, facendo Tap sul pulsante “Play” posto generalmente al centro della locandina relativa ad uno specifico film, ed il gioco è fatto.

PopCorn TV si presenta essenzialmente completo, specie agli occhi di chi lo utilizza quotidianamente per dare adito a quello che può essere considerato un hobby preferito.

VVVVID, una tv online semplice e gratuita

Il mondo del web, specie quello dedicato alla visione di contenuti multimediali si estende a macchia d’olio, ultimamente contenendo anche VVVVID, ovvero una così definita TV online personalizzata e gratuita. Tramite una rapida registrazione al sito che l’utente può effettuare indicando nome, cognome, email e password, oppure mediante l’accesso a facebook si può accedere ad ogni tipo di contenuto, tra cui le serie tv Little Brain, The office, Casual, etc contando anche sulla possibilità di godersi i video in una risoluzione ottimale, a prescindere dal diverso device che si utilizza per accedere alla piattaforma.

VVVVID dà l’occasione all’utente di entrare a far parte di una community di persone con lo stesso cruccio del film E delle serie TV più apprezzate da migliaia di persone nel mondo. Inoltre, da qualche tempo, i responsabili della piattaforma hanno reso noto il loro più grande punto di forza che si traduce nella disponibilità di offrire all’utente, ogni settimana, circa un centinaio di serie di animazione, film di fantascienza e film d’autore, oltre a 8 serie in simulcast con il Giappone. Così, anche l’utente con l’occhio da falco avrà pane per i suoi denti.

RaiPlay, l’applicazione ufficiale della rete ammiraglia italiana

Tra gli innumerevoli servizi utilizzati dagli utenti per visualizzare contenuti in alta definizione sfruttando semplicemente la rete internet, esiste RaiPlay, la piattaforma multimediale della Rai che da la possibilità a chi paga o non paga il canone Rai di accedere ad una svariata gamma di film, serie tv, e trasmissioni televisive già andate in onda sul grande schermo, dando l’opportunità a chi utilizza l’applicazione con una certa regolarità di visualizzare un contenuto multimediale, semplicemente sfruttando la tecnologia definita “On Demand.”

RaiPlay si distingue da tutte le altre piattaforme di visione per la qualità dei contenuti che è in grado di trasmettere, spesso di notevole rilievo per le fiction più amate dagli italiani, per le trasmissioni più seguite e i documentari più apprezzati da un certo pubblico di nicchia. Il tutto è ovviamente gratuito e viene reso possibile ad ogni utente, solo ed esclusivamente se si procede con la fase iniziale di registrazione al sito.

Vodkey, film, serie tv ed intrattenimento presenti in altri portali

Innovativa e del tutto gratuita è anche la piattaforma Vodkey, recentemente rilasciata sul web da un gruppo di appassionati del film e dell’arte cinematografica a trecentosessanta gradi. Anche in questo caso, ogni potenziale utente ha la possibilità di visualizzare una moltitudine di contenuti multimediali che variano da film di vario genere, passando per serie TV internazionali, fino ad arrivare ai cosiddetti eventi top della settimana. Il meccanismo di visione che si innesca per la piattaforma appare leggermente diverso dagli altri siti di streaming in rete.

Vodkey è più dettagliatamente un sito internet che si occupa di mettere insieme una variegata gamma di film, serie tv e trasmissioni televisive che provengono da vari portali online presenti in rete e sul grande schermo, come Rai.tv, YouTube, La7, Mediaset Play e tanti altri.

MYmovies Live

Mymovieslive è, infine, considerato uno dei siti di streaming più apprezzati dagli utenti che navigano in rete. Gli amanti del film a tutto tondo avranno l’occasione di visualizzare, tramite l’accesso al portale, contenuti multimediali la cui pubblicazione risale al lontano 1895, fino ai film più recenti che hanno riscosso un notevole successo dopo la messa in onda sul grande schermo. Anche in questo caso, la registrazione al sito è obbligatoria da parte dell’utente che deve indicare i propri dati anagrafici, consentendo ai responsabili del sito di inserirli all’interno del database, così da poter usufruire, quando richiesto, di un servizio login semplice, sicuro ed essenzialmente rapido.

Leave a Reply

Your email address will not be published.