Tracker serie tv: le migliori app per Android per seguire le serie tv

tracker serie tv

I tracker serie TV costituiscono uno di quegli strumenti che la tecnologia innovativa mette a nostra disposizione per coltivare le passioni individuali. Molti sono appassionati di serie TV, e hanno a disposizione delle app per Android per tenere traccia di tutte le informazioni che riguardano le loro serie preferite.

Ma quali sono le migliori app per Android per seguire le serie TV? Ce ne sono davvero tante sul Play Store di Google, fortunatamente la redazione del sito Androiday ci ha dato un aiuto a trovare quelle che un vero appassionato di serie tv non puo non avere.

Scopriamo quindi quali sono le più comode e le più interessanti, che ci consentono sempre di non perderci mai nulla di ciò che riguarda tutto ciò che ci piace in televisione in tema di serie.

Hobi

Hobi è un’applicazione per Android che potremmo definire come un vero e proprio promemoria. Se non vogliamo mai perderci un episodio del nostro spettacolo televisivo preferito, con Hobi possiamo tracciare le nostre serie televisive semplicemente facendo tap sulla serie che ci piace.

In questo modo riceveremo una notifica che ci informa del lancio di una nuova stagione oppure verremo avvisati quando sta per iniziare una nuova puntata. Inoltre Hobi ci consente di esplorare serie TV popolari, come per esempio Silicon Valley, Pokemon o Game of Thrones e fornisce una guida agli show televisivi.

Possiede una comoda funzionalità ricordami, in modo da non dimenticarci mai ciò che ci interessa di più in televisione. Con questa applicazione possiamo scegliere le serie che più ci piacciono, poi le impostiamo come preferite e riceveremo le notifiche per restare sempre aggiornati e per non perderci alcuna puntata.

Molto interessante l’interfaccia grafica di questo tracker serie TV, davvero intuitiva e capace di integrare le funzionalità più utili per la gestione completa del panorama delle serie televisive che più ci piacciono.

Se abbiamo uno smartphone con sistema operativo Android, possiamo scaricare direttamente l’applicazione da Google Play, per impostarla sul nostro dispositivo e configurarla come più ci piace, per avere a disposizione molte funzionalità che ci renderanno davvero più facile la procedura di orientarsi tra la variegata offerta TV.

TV Time

Da non perdere nemmeno un’altra app per Android per gli appassionati della televisione. Si tratta di TV Time. È sempre molto utile per non perdersi niente delle nostre serie preferite, per scoprire altre serie che magari non conosciamo, per tenere sempre sotto controllo gli orari in cui andranno in onda e per commentare gli episodi.

TV Time mette a nostra disposizione dei consigli personalizzati e attraverso questa app possiamo creare perfino una guida personalizzata con l’opportunità di inserire un conto alla rovescia che scorrerà fino a quando inizierà il prossimo episodio.

Quando vanno in onda nuove puntate riceviamo delle notifiche. Possiamo votare i personaggi preferiti, possiamo esprimere le nostre impressioni, utilizzando anche meme e video.

Inoltre, se vogliamo saperne di più sugli episodi che maggiormente ci piacciono, TV Time ci consente di rintracciare degli articoli, dei video oppure dei podcast a tema.

Chi vuole può anche mettersi alla prova con quiz divertenti che riguardano proprio gli argomenti più importanti delle serie TV oppure può cimentarsi in sfide con altri fan degli spettacoli televisivi.

In definitiva possiamo dire che TV Time è un’altra di quelle applicazioni per Android dedicate a tutti coloro che sono soliti guardare la TV utilizzando il loro dispositivo mobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.