Migliora le prestazioni del tuo shop online in questi 3 step

shop online

Uno dei pochissimi vantaggi — se non l’unico — delle quarantene che hanno caratterizzato questo periodo storico, è stata l’ascesa dell’e-commerce.
Difatti, nell’ultimo anno molte attività online hanno visto un incremento esponenziale del proprio fatturato, rispondendo alle svariate esigenze di milioni di clienti che, mai prima d’ora, si son trovati privati della possibilità di poter, spesso e volentieri, anche reperire beni di prima necessità.
Questo, però, ha comportato anche l’aumento di una spietata concorrenza tra tali attività, a un livello che potrebbe, pertanto, scoraggiare e far desistere dall’intento di cavalcare la tendenza che ormai sta scemando.
Ma non temere, lettore, aprire un’attività online è ancora una scelta che può fruttare enormemente, e seguire questi tre consigli può aiutarti certamente.

1) Studia il tuo target

Comprendere a chi vuoi destinare il tuo prodotto è fondamentale, ed ecco perché è in cima a questa lista. I motivi sono diversi ma, primo fra tutti, conoscere le abitudini dei tuoi potenziali acquirenti ti consente di capire quali sono i canali che più vengono utilizzati e che, pertanto, potrebbero dare maggiore visibilità al tuo prodotto. Se, per esempio, la tua attività è più indirizzata ad un pubblico giovane, non sarebbe sbagliato considerare di sfruttare social networks come TikTok o Instagram per pubblicizzarsi e, quindi, raggiungere quante più persone possibili. Sfruttando i canali giusti sarai in grado di ottimizzare i fondi investiti nella promozione, facendoli fruttare e, al contempo, aumentando la fama del tuo negozio online. Del resto, quale persona si fiderebbe di un’attività online poco usata, poco recensita, poco nota?
Studiare il proprio target vuol dire raggiungerlo, attirarlo e, ci si augura, fidelizzarlo, aumentando, così, il proprio profitto.

2) Attua una valutazione tecnica del tuo shop.

La tua vetrina online è anche il tuo biglietto da visita, oltre ad essere il portale diretto per acquisire il tuo prodotto: fai di tutto perché tale vetrina sia, non solo gradevole, ma anche efficiente. Affidati ad un esperto, un tecnico programmatore che sappia fare il suo lavoro, per controllare che il tuo shop online funzioni alla massima efficienza e sia ottimizzato per ogni dispositivo. Un sito che funziona è un requisito imprescindibile, nessuna persona compirebbe degli acquisti su una piattaforma non perfettamente performante. Altro suggerimento: la semplicità è tutto. Quanto più sarà facile navigare nel tuo negozio, trovando esattamente ciò che si desidera nel minore tempo possibile, tanto più sarà visitato e utilizzato per acquisire il tuo prodotto. Chiedere una mano ad un esperto potrebbe risultare dispendioso, ma non sarebbe un investimento a perdere, ti ripagherebbe immensamente una volta che l’attività avrà cominciato a marciare. Prendi in considerazione tale possibilità.

3) …e una valutazione estetica, anche.

Una vetrina ben curata, magari colorata, appariscente, attirerebbe sicuramente l’attenzione di un possibile acquirente, no? È necessario assicurarsi che a livello tecnico non ci siano problemi, ma è altrettanto fondamentale curare l’estetica del proprio shop. E non si tratta solo del design del sito, ma anche di qualsiasi contenuto all’interno dello stesso. Poiché i clienti non possono valutare da vicino, con mano, il vostro prodotto, le foto (e/o i video) e le descrizioni dello stesso sono tutto, curatele nel minimo dettaglio, e fate sì che siano, non solo grammaticalmente corrette (e perfettamente visibili, nel caso delle immagini), ma anche piacevoli da leggere e da vedere, scorrevoli, accattivanti, e coerenti coi principi e l’identità del vostro brand.

Tracker serie tv: le migliori app per Android per seguire le serie tv

tracker serie tv

I tracker serie TV costituiscono uno di quegli strumenti che la tecnologia innovativa mette a nostra disposizione per coltivare le passioni individuali. Molti sono appassionati di serie TV, e hanno a disposizione delle app per Android per tenere traccia di tutte le informazioni che riguardano le loro serie preferite.

Ma quali sono le migliori app per Android per seguire le serie TV? Ce ne sono davvero tante sul Play Store di Google, fortunatamente la redazione del sito Androiday ci ha dato un aiuto a trovare quelle che un vero appassionato di serie tv non puo non avere.

Scopriamo quindi quali sono le più comode e le più interessanti, che ci consentono sempre di non perderci mai nulla di ciò che riguarda tutto ciò che ci piace in televisione in tema di serie.

Hobi

Hobi è un’applicazione per Android che potremmo definire come un vero e proprio promemoria. Se non vogliamo mai perderci un episodio del nostro spettacolo televisivo preferito, con Hobi possiamo tracciare le nostre serie televisive semplicemente facendo tap sulla serie che ci piace.

In questo modo riceveremo una notifica che ci informa del lancio di una nuova stagione oppure verremo avvisati quando sta per iniziare una nuova puntata. Inoltre Hobi ci consente di esplorare serie TV popolari, come per esempio Silicon Valley, Pokemon o Game of Thrones e fornisce una guida agli show televisivi.

Possiede una comoda funzionalità ricordami, in modo da non dimenticarci mai ciò che ci interessa di più in televisione. Con questa applicazione possiamo scegliere le serie che più ci piacciono, poi le impostiamo come preferite e riceveremo le notifiche per restare sempre aggiornati e per non perderci alcuna puntata.

Molto interessante l’interfaccia grafica di questo tracker serie TV, davvero intuitiva e capace di integrare le funzionalità più utili per la gestione completa del panorama delle serie televisive che più ci piacciono.

Se abbiamo uno smartphone con sistema operativo Android, possiamo scaricare direttamente l’applicazione da Google Play, per impostarla sul nostro dispositivo e configurarla come più ci piace, per avere a disposizione molte funzionalità che ci renderanno davvero più facile la procedura di orientarsi tra la variegata offerta TV.

TV Time

Da non perdere nemmeno un’altra app per Android per gli appassionati della televisione. Si tratta di TV Time. È sempre molto utile per non perdersi niente delle nostre serie preferite, per scoprire altre serie che magari non conosciamo, per tenere sempre sotto controllo gli orari in cui andranno in onda e per commentare gli episodi.

TV Time mette a nostra disposizione dei consigli personalizzati e attraverso questa app possiamo creare perfino una guida personalizzata con l’opportunità di inserire un conto alla rovescia che scorrerà fino a quando inizierà il prossimo episodio.

Quando vanno in onda nuove puntate riceviamo delle notifiche. Possiamo votare i personaggi preferiti, possiamo esprimere le nostre impressioni, utilizzando anche meme e video.

Inoltre, se vogliamo saperne di più sugli episodi che maggiormente ci piacciono, TV Time ci consente di rintracciare degli articoli, dei video oppure dei podcast a tema.

Chi vuole può anche mettersi alla prova con quiz divertenti che riguardano proprio gli argomenti più importanti delle serie TV oppure può cimentarsi in sfide con altri fan degli spettacoli televisivi.

In definitiva possiamo dire che TV Time è un’altra di quelle applicazioni per Android dedicate a tutti coloro che sono soliti guardare la TV utilizzando il loro dispositivo mobile.

I migliori servizi streaming on demand

i migliori servizi streaming on demand

L’utente affezionato al grande schermo può avere, grazie ad un web fortemente rinnovato dall’interno, la possibilità di accedere ad una moltitudine di contenuti multimediali quali film, serie tv, programmi di intrattenimento, etc semplicemente accedendo a diversi portali online, in maniera del tutto gratuita.

A seconda della diversa esigenza da soddisfare, chi naviga su internet prende, dunque, in considerazione una svariata gamma di piattaforme di streaming che oscillano, generalmente, da PopCorn Tv a VVVVID, passando per Vodkey, fino ad arrivare a MyMovies Live ed alla famosissima Raiplay.

Ognuno di questi applicativi offre all’utente l’opportunità di visualizzazione dei vari contenuti in streaming in alta definizione ed in modo gratuito.

PopCorn Tv, contenuti gratuiti ed a pagamento

PopCorn TV è una piattaforma multimediale capace di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di appassionati delle serie tv, dei film e delle telenovelas di tutto il mondo. Una maschera del sito tendenzialmente semplificata rende possibile all’utente un accesso semplice che gli dà diritto a visualizzare le svariate tipologie di contenuti che oscillano tra quelli disponibili per la visione gratuita o a pagamento. Si accede alla piattaforma mediante una prima registrazione, attraverso la quale l’utente dovrà fornire i propri dati anagrafici.

Il vero punto di forza di questa innovativa piattaforma ormai presente sul web da diversi anni è insito nella presenza della sezione “Guarda Streaming”, grazie alla quale l’utente appassionato del grande schermo può subito accedere ad una moltitudine di contenuti multimediali, quali film trasmessi di recente al cinema, serie TV italiane e straniere, telenovelas e film in lingua originale. Il potenziale utente non deve fare altro che selezionare il film che desidera visualizzare, facendo Tap sul pulsante “Play” posto generalmente al centro della locandina relativa ad uno specifico film, ed il gioco è fatto.

PopCorn TV si presenta essenzialmente completo, specie agli occhi di chi lo utilizza quotidianamente per dare adito a quello che può essere considerato un hobby preferito.

VVVVID, una tv online semplice e gratuita

Il mondo del web, specie quello dedicato alla visione di contenuti multimediali si estende a macchia d’olio, ultimamente contenendo anche VVVVID, ovvero una così definita TV online personalizzata e gratuita. Tramite una rapida registrazione al sito che l’utente può effettuare indicando nome, cognome, email e password, oppure mediante l’accesso a facebook si può accedere ad ogni tipo di contenuto, tra cui le serie tv Little Brain, The office, Casual, etc contando anche sulla possibilità di godersi i video in una risoluzione ottimale, a prescindere dal diverso device che si utilizza per accedere alla piattaforma.

VVVVID dà l’occasione all’utente di entrare a far parte di una community di persone con lo stesso cruccio del film E delle serie TV più apprezzate da migliaia di persone nel mondo. Inoltre, da qualche tempo, i responsabili della piattaforma hanno reso noto il loro più grande punto di forza che si traduce nella disponibilità di offrire all’utente, ogni settimana, circa un centinaio di serie di animazione, film di fantascienza e film d’autore, oltre a 8 serie in simulcast con il Giappone. Così, anche l’utente con l’occhio da falco avrà pane per i suoi denti.

RaiPlay, l’applicazione ufficiale della rete ammiraglia italiana

Tra gli innumerevoli servizi utilizzati dagli utenti per visualizzare contenuti in alta definizione sfruttando semplicemente la rete internet, esiste RaiPlay, la piattaforma multimediale della Rai che da la possibilità a chi paga o non paga il canone Rai di accedere ad una svariata gamma di film, serie tv, e trasmissioni televisive già andate in onda sul grande schermo, dando l’opportunità a chi utilizza l’applicazione con una certa regolarità di visualizzare un contenuto multimediale, semplicemente sfruttando la tecnologia definita “On Demand.”

RaiPlay si distingue da tutte le altre piattaforme di visione per la qualità dei contenuti che è in grado di trasmettere, spesso di notevole rilievo per le fiction più amate dagli italiani, per le trasmissioni più seguite e i documentari più apprezzati da un certo pubblico di nicchia. Il tutto è ovviamente gratuito e viene reso possibile ad ogni utente, solo ed esclusivamente se si procede con la fase iniziale di registrazione al sito.

Vodkey, film, serie tv ed intrattenimento presenti in altri portali

Innovativa e del tutto gratuita è anche la piattaforma Vodkey, recentemente rilasciata sul web da un gruppo di appassionati del film e dell’arte cinematografica a trecentosessanta gradi. Anche in questo caso, ogni potenziale utente ha la possibilità di visualizzare una moltitudine di contenuti multimediali che variano da film di vario genere, passando per serie TV internazionali, fino ad arrivare ai cosiddetti eventi top della settimana. Il meccanismo di visione che si innesca per la piattaforma appare leggermente diverso dagli altri siti di streaming in rete.

Vodkey è più dettagliatamente un sito internet che si occupa di mettere insieme una variegata gamma di film, serie tv e trasmissioni televisive che provengono da vari portali online presenti in rete e sul grande schermo, come Rai.tv, YouTube, La7, Mediaset Play e tanti altri.

MYmovies Live

Mymovieslive è, infine, considerato uno dei siti di streaming più apprezzati dagli utenti che navigano in rete. Gli amanti del film a tutto tondo avranno l’occasione di visualizzare, tramite l’accesso al portale, contenuti multimediali la cui pubblicazione risale al lontano 1895, fino ai film più recenti che hanno riscosso un notevole successo dopo la messa in onda sul grande schermo. Anche in questo caso, la registrazione al sito è obbligatoria da parte dell’utente che deve indicare i propri dati anagrafici, consentendo ai responsabili del sito di inserirli all’interno del database, così da poter usufruire, quando richiesto, di un servizio login semplice, sicuro ed essenzialmente rapido.