12 film per 12 segni zodiacali: a ognuno il suo capolavoro

film e segni zodiacali

Vuoi sorprenderlo con dei biglietti per il cinema e non sai quale film prendere?

Ti ha chiesto di scegliere il film di stasera e non vuoi fallire?

Farlo bene è facile come tenere conto dei consigli dell’oroscopo. In base alla personalità di ogni segno zodiacale, può dirti quale film è perfetto per ogni astro.

Ad esempio, sul segno astrale della bilancia, oroscopissimi.it, indica come film più adatti biografie, drammi o commedie romantiche.

Per la Bilancia, la sfida è smettere di compiacere gli altri una volta per tutte, e ottenere ciò che vuole: relazioni di valore. Proprio come fa il protagonista di “Flashdance”.

Quale film è indicato per i diversi segni zodiacali, dunque? Scopriamolo!

Qual è il film perfetto secondo l’oroscopo

Il film perfetto per l’Ariete

Ami i film di fantasia, per i nuovi mondi che ti fanno scoprire. Sicuramente ti piacciono molto i film della saga di Harry Potter o Le cronache di Narnia. Più spettacolare è il film, più ti appassionerà.

Il film perfetto per il Toro

Sei così misurato e serio nella tua quotidianità, che di tanto in tanto hai bisogno di una via di fuga che ti permetta di liberarti un po’. Pertanto, tra le tue pellicole preferite ci sono film d’azione che, se possibile, si trovano in luoghi e tempi antichi, o molto diversi dalla tua realtà quotidiana. Non puoi perderti “Il Gladiatore” o “Matrix”.

Il film perfetto per i Gemelli

Gemelli, hai un carattere molto allegro, quindi ti piacciono molto le storie romantiche. Ti piace vedere rappresentati i piccoli grandi amori che nascono di nascosto nei corridoi delle scuole o gli amori turbolenti, che affrontano i problemi quotidiani. Film come “Pretty Woman” ti faranno sognare.

Il film perfetto per il Cancro

Il film perfetto per il cancro è senza dubbio un dramma romantico.  A causa del tuo alto livello di sentimentalismo, ti senti molto identificato con questi tipi di film che ti fanno venire la pelle d’oca. E, anche se non lo ammetti, ti piacerebbe recitare in una storia d’amore come “I Ponti di Madison County”.

Il film perfetto per il Leone

I film di viaggio sono perfetti per te, Leone, perché rappresentano una delle caratteristiche peculiari del tuo modo di essere: quanto ti piace muoverti ed esplorare. Questo tipo di cinema parla dell’evoluzione dei personaggi, della loro crescita, del piacere di andare da un luogo all’altro, di vivere il presente oltre la meta che ci aspetta. Da non perdere “Mangia, prega, ama”.

Il film perfetto per la Vergine

Quando ti siedi davanti a uno schermo per guardare un film, vuoi disconnetterti dai tuoi problemi quotidiani, motivo per cui stai cercando lungometraggi leggeri. Anche se non sei il segno più allegro e positivo dello zodiaco, ti piacciono le commedie come “Tutti pazzi per Mary”.

Il film perfetto per la Bilancia

Sebbene tu cerchi di essere molto ordinato ed equilibrato nella tua vita quotidiana, non puoi fare a meno di amare così tanto i drammi.  Sei un segno molto sensibile, quindi non puoi evitare di far scorrere una lacrima quando guardi questo tipo di film. Sicuramente avrete già visto mille volte “La vita è bella” o “Titanic”.

Il film perfetto per lo Scorpione

Scorpione, ami i misteri, quindi il tuo genere di film preferito è la suspense. Ti divertirai a guardare film come “Seven” con Brad Pitt e Morgan Freeman, “Il sesto senso” di Bruce Willis o “Il silenzio degli innocenti” di Anthony Hopkins. Anche se a volte tendi ad essere un po’ spaventato, adori l’adrenalina che questi film ti danno quello che cerchi.

Il film perfetto per il Sagittario

Come ti piace sentire l’adrenalina! Ecco perché ti piacciono così tanto i film d’avventura.  Ti piace molto guardare film come “Star Wars”, “Il Signore degli Anelli” o “Pirati dei Caraibi” perché sei così coinvolto nella trama che ti sembra di essere anche tu un personaggio del film.

Il film perfetto per il Capricorno

Hai il coraggio di vedere un film horror? Crediamo di sì. Anche se tendi ad essere una persona molto calma, tendi ad apprezzare i film horror psicologici e di paura.  Questo tipo di film ti fa soffrire un po’ mentre li guardi, ma è un tipo di sofferenza piacevole che ami rivivere più e più volte. I film migliori per te possono essere “The Blair Witch Project” o “Rec.”

Il film perfetto per l’Acquario

Data la tua imprevedibilità, Acquario, ti piacciono i film molto diversi. Potrebbe piacerti un po ‘di fantascienza come “Interstellar”, ma ti piacciono anche musical come “La città delle stelle” e “La La Land”. Andare al cinema con te è un piacere, perché di solito ti adatti molto bene ai gusti dei tuoi compagni.

Il film perfetto per i Pesci

Pesci, sei un romantico senza speranza, quindi il tuo film perfetto parla dell’amore.  Ti piacciono i drammi romantici come “Casablanca” o “Moulin Rouge”, ma anche le commedie d’amore più divertenti come “Il diario di Bridget Jones” o “Notting Hill”. Di quale film vorresti essere un personaggio?

Film girati in Calabria

film girati in calabria

La Calabria ha ospitato spesso le riprese di vari film e fiction di grande successo. Non solo pellicole sul flagello della criminalità organizzata, ma anche ambientate nel passato o storie di fantasia. La bellezza del territorio e i panorami la rendono una location da sogno per un set cinematografico.

Film girati in Calabria dagli anni ‘50

Il fascino che la Calabria ha esercitato sul cinema è cominciato già dagli anni ’50.

Il regista Camerini ha girato nelle terre più selvagge della Sila Piccola, in provincia di Catanzaro. La location ideale per raccontare le vicende del brigante Beppe Musolino, il bandito gentiluomo che si nascondeva sull’Aspromonte. L’attore Amedeo Nazzari si è calato nei panni del bandito in “Il brigante Musolino” del 1950 e nei due film successivi dello stesso filone.

La costa ionica

La Calabria Ionica è stata scelta in più occasioni dai registi come set per raccontare le loro storie.

Risale al 2015 il film per la tv “Le nozze di Laura” di Pupi Avati. Una vicenda che si ispira a diverse parti del Vangelo, in particolare a quella delle nozze di Cana. Il tutto riletto in chiave contemporanea e girato nelle location della Calabria Ionica, come Roseto Capo Spulico, Amendolara e Rocca Imperiale.

Anche a Roseto, Villapiana e Rossano è stata ambientata la commedia firmata da Simona Izzo e finanziata dalla Regione Calabria. “Lasciami per sempre” è stata girata nel settembre del 2015 nella zona dell’alto Ionio cosentino.

Malavita e azione

In Calabria ci sono state le riprese anche di diversi film sul tema della malavita.

Come la fiction del 2007 “Era mio fratello”, una storia in cui due fratelli rappresentano la Giustizia che lotta contro il Crimine. Nel cast attori del calibro di Anna Valle, Massimo Ghini, Enzo De Caro e Maurizio Aiello.

Un’altra pellicola dal ritmo incalzante è stata “In fuga con Marlene”, uscita nello stesso anno. Un road movie che racconta di una rapinatrice evasa dal carcere che intraprende un viaggio avventuroso da Nord a sud, fino in Calabria. Protagonista l’attrice calabrese Monica Guerritore e la splendida cittadina di Amantea, che si affaccia sulla costa tirrenica.

Il paesaggio calabrese

Alcuni film girati in Calabria hanno al centro come protagonista assoluto il paesaggio. Come la fiction Rai “Gente di mare”, girata fra Tropea e Scilla.

Paesaggi meravigliosi anche in “L’uomo che sognava con le aquile”, interpretata da Terence Hill e girata in Aspromonte. La natura si fonde con l’arte nella fiction Rai dedicata alla figura di Artemisia Sanchez, una nobile che si schiera con i più deboli.

Cucina, mare e ospitalità

Parlando di Calabria non si può trascurare il legame indissolubile del cinema con la buona cucina e il mare. Temi che hanno trovato posto nel film del 2007 di Mimmo Calopresti, dal titolo “L’abbuffata”.

La pellicola parla di tre ragazzi della città di Diamante che vorrebbero girare un cortometraggio. Non trovando grande ispirazione nelle storie locali, decidono di contattare il francese Gerard Depardieu. Contro ogni pronostico l’attore accetta la loro proposta e si presenta nella città costiera in provincia di Cosenza. Qui riceve il benvenuto con un pasto sontuoso, a simboleggiare la generosità dell’ospitalità dei calabresi.