Vikings 5 la nuova stagione

vikings 5 la nuova stagione

Vikings 5 è il quinto capitolo della serie cult canadese ideata da Michael Hirst. Ambientata nel Medioevo, nel IX secolo dopo Cristo, tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta le avventure dei vichinghi intenti alla conquista del mondo.

La serie Vikings che ha debuttato nel 2013, sulla rete televisiva History, ha riscosso un gran successo a livello internazionale, tanto che è in preparazione anche il sesto capitolo, come confermato nelle varie interviste dal creatore e produttore esecutivo Michael Hirst.

Intanto in Italia, la quinta stagione dopo le tv a pagamento può essere vista in chiaro su Rai 4.

Cast

Vikings 5 si compone di 20 episodi, divisi in due parti e vede confermati nel cast gli attori Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Clive Standen (Rollo), Alex Høgh Andersen (Ivar) e Alexander Ludwig (Bjorn). Mentre le novità della nuova stagione sono rappresentate da: Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del vescovo Heahmund, e Edge (il cui vero nome è Adam Copeland). superstar del wrestling che interpreta Ketil Naso piatto.

Trama di Vikings 5

Nella quinta stagione di Vikings, Ivar (Alex Hogh Andersen), il più giovane dei figli del re vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), pieno di rabbia e con sete di vendetta, dopo la morte del padre e l’uccisione del fratello Sigurd, è sempre più deciso a espandere le conquiste dei Norreni, incitandoli attraverso la guerra a muoversi sul territorio inglese e prendendo la guida dell’Esercito di Great Heathen.

Floki, addolorato per la morte della moglie Helga, decide di cambiare vita, abbandonando il popolo vichingo, imbarcandosi su una minuscola barca e affidandosi alla voce degli dei. Bjorn e Halfdan partono per il Mediterraneo, mentre re Harald torna a Kattegat e viene fatto imprigionare dalla regina Lagertha, in quanto mandante dell’attacco fallito al regno. Propone alla regina di sposarlo ma viene rifiutato e riesce a scappare insieme ad Astrid. Dopo aver ceduto le sue terre ai Norenni, con la firma del trattato da parte di Re Ecbert, il figlio Re Aethelwulf, avvalendosi dell’aiuto dello spregiudicato Vescovo Heahmund, cerca di scappare dai pagani, ma non viene seguito dai figli Alfred e Aethelred, che non apprezzano il suo modo di agire. Intanto, Lagertha continua a regnare a Kattegat, cercando di tenere testa alle sempre più agguerrite minacce dei nemici.

Anticipazioni

Il principale evento che caratterizza il quinto capitolo della serie Vikings è la morte di Ragnar Lothbrok, presente nelle prime quattro stagioni e interpretato da Travis Fimmel. Il re viene scambiato con con re Ecbert (Linus Roache), dal re Aelle di Northumbria (Ivan Kaye) viene torturato con ferri roventi, picchiato e buttato in una fossa piena di serpenti velenosi, dove trova la morte. Proprio la brutale uccisone di Ragnar a scatenare la vendetta del figlio Ivar e la sua folle battaglia alla conquista dei suoli britannici. Ragnar Lothbrok non esce di scena dalla serie ma riappare sotto forma di sogno al figlio Ivar e a Lagertha, cambiando il loro destino. In particolare, convincerà il figlio a non uccidere Lagertha.

Leave a Reply

Your email address will not be published.